Iphone 5: Ecco le caratteristiche

Scocca esterna

Sembra ormai certo che iPhone 5 avrà un design completamente rinnovato con uno spessore variabile ossia più sottile alle estremità e come materiale ci sarà il ritorno all’ alluminio.

Display

Come sempre sarà uno dei punti di forza del Melafonino e sembra ancora possibile un aumento delle dimensioni dello schermo fino a 4pollici (rispetto ai 3,7).
Sembra chesi presenterà con il display retina.

Processore

Come già per iPad 2 Apple utilizzerà per il nuovo iPhone il medesimo processore ossia l’ A5 Dual Core da 1Ghz. Con questo nuovo processore le performance risultano davvero esaltanti soprattutto sui giochi e sui contenuti multimediali. Il fornitore sarà la taiwanese TSMC al posto di Samsung e questa scelta ha un carattere prettamente economico con un risparmio notevole di produzione.

Fotocamera

Dopo le critiche subite da iPad 2 a causa della scarsa fotocamera integrata Cupertino prova e trova nuove soluzioni. Verrà sostituito il sensore OmniVision con un migliore Exmor R, già visto sull’ Xperia della Sony. Questo consentirà di scattare fotografie con una risoluzione di 8 megapixel, con buoni risultati anche in situazioni di poca illuminazione.

iOS 5

Come anticipato su precedenti articoli il prossimo iPhone 5 sarà dotato di iOS 5 già presentato al WWDC 2011. Il nuovo Sistema Operativo porterà con se altre novità come l’ introduzione del Notification Center, l’ applicazione Newsstand e l’ integrazione di Twitter.

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: