La prossima Generazione di Chip Apple A8 sarà dual core da 2 ghz

Oltre ad un display più grande,il  prossimo iPhone 6 della casa di Cupertino sarà anche caratterizzato da un chip Apple A8 veloce che spinge il il device oltre la soglia di 2,0 GHz, tuttociò è stato sostenuto da GforGames citando come  fonte autorevole alcuni media cinesi cnBeta [ Google Translate ].

Chip Apple a 8
Chip Apple a 8

Secondo le ultime informazioni, Apple riferito aumentare la frequenza della CPU del suo SoC di nuova generazione a 2,0 GHz o superiore per core, fino a oggi  il chip a7 lavorava a 1,3 GHz (iPhone 5s e Retina iPad mini) o 1,4 GHz (iPad Air). Il processore manterrà l’architettura dual core a 64 bit esattamente come l’a7, ma sarà realizzato con una tecnologia a 20 nm invece di 28-nm. 

Sebbene in competizione con cellulari di prima linea con processori quad-core, la possibile decisione di Apple di rimanere con un design dual-core può sicuramente essere spiegato con il fatto che la società preferisca utilizzare un chip custom-designed ottimizzato per iOS, e non una soluzione di mercato. Questa ottimizzazione è stata evidente con il rilascio dell’A7 dual-core, che offre prestazioni di “classe del desktop” che supera le altre società concorrenti nel mercato della telefonia mobile.

Ci aspettiamo un chip Apple a8 degno della casa di Cupertino con   aumenti delle prestazioni in iphone 6

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: