Nokia 6: Scoprilo in Anteprima insieme a noi

Nokia 6 è stato ufficialmente presentato già da qualche giorno.

Ovviamente la curiosità e le attese verso questo nuovo device sono enormi, anche perchè segna il ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone, dopo lo scivolone dato dall’adozione di windows mobile.


Nokia 6 unboxing

Nell’attesa che il Nokia 6 arrivi anche nel mercato italiano, possiamo deliziarci del video unboxing proposto e caricato da TechDroider.

 

Quello che colpisce della scatola è che a differenza dei competitors Nokia non adotta l’idea di minimal nel packaging, anzi usa delle confezioni retrò (tipo n95).
Il device è invece molto semplice e squadrato, soprattutto nella zona frontale, caratterizzata dai tasti fisici retroilluminati e dall’ormai immancabile lettore di impronte digitali.
Invece il retro ci delude un pò, inquanto il materiale opaco con cui è stato assemblato il nokia 6 ha un’innata tendenza a trattenere le impronte.
Ovviamente la fotocamera posteriore ed il flash LED, sono nelle vicinanze del logo della casa Finlandese.
All’accensione si nota come OS Android 7.0 Nougat brandizzato nokia, il che è la vera novità di questo device. Il tutto risulta abbastanza fluido e senza particolari problematiche evidenti.
Dentro la scatola infine oltre ai soliti librettri di garanzia e di uso rapido, il caricabatterie usb, il cavetto, le cuffie e l’estrattore per la sim.
Sperando presto di poter mettere le
Luigi Pistarà

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: