iPhone 7 più sicuro dei Samsung: Ministero della difesa UK abbandona Android

Secondo voi qual è il device più sicuro??? Quello che monta Android o iPhone 7 con il suo iOS???

A tale domanda ha risposto il governo del Regno Unito, che ha deciso di affidare ad appositi iPhone 7 modificati  le comunicazioni segrete tra i militari sostituendo i precedenti modelli della Samsung, ritenuti ormai meno sicuri.

iPhone 7 a disposizione dell’MI6

La decisione è partita dalla BT, un’azienda di telecomunicazioni operante per il Ministero della Difesa del Regno Unito.

Tale società, ha bollato i Samsung utilizzati fino ad oggi come “dispositivi poco sicuri” per comunicazioni di impatto nazionale (come quelle dei militari).

Ovviamente essendo i prodotti android affetti da numerosi bug e soggetti di attacchi attraverso malware, si è scelto di affidare la commessa per i nuovi device ad Apple ed in particolare al modello iPhone 7.

BT, ha spiegato la decisione attuata con il fatto che i Samsung Galaxy Note 4 utilizzati non hanno mai garantito il livello di sicurezza adeguato.

Ruolo sicuramente determinante è stato giocato da iOS, che secondo la società britannica, garantisce maggiore sicurezza e mino rischio di contaminazione dati rispetto ad Android.

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: