Alp Watch: Orologio Meccanico che sfida l’Apple Watch

Apple ormai da quasi tre anni produce il proprio watch, all’inizio l’industria svizzera ha temuto il peggio, credendo finito ormai il tempo degli orologi meccanici.

Lo smartwatch è un dispositivo tecnologico che risponde ad diverse esigenze, molto diverse rispetto a quelle di chi sceglie un orologio meccanico o digitale.

Gioco logico è anche il dato di fatto che chi indossa uno smartwatch non indosserà contemporaneamente un orologio meccanico, e ciò ha creato un ovvio timore nei maestri orologiai svizzeri.

La risposta al fenomeno Apple Watch che si chiama Swiss Alp Watch Zzzz. In pratica si tratta di un orologio che ricalca il design di Apple Watch, ma interamente realizzato con componenti meccaniche.

Caratterizzato da una cassa in acciaio, una ghiera ed una meccanica interna di estrema precisione ed un comodo cinturino in pelle intercambiabile; quello che stupisce di questo gioiellino svizzero è sicuramente la scocca inferiore trasparente.

Questa infatti permette una visione dei meccanismi interni a dir poco suggestiva. Come si vede dalla foto, il contrasto tra i meccanismi metallici e dorati, rende davvero unico questo orologio.

Alp Watch sarà in vendita ad un prezzo altissimo e la produzione iniziale sarà solo di 20 esemplari.

Maggiori info sul sito del produttore : http://www.h-moser.com/en/news/05-2017

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: